venerdì 13 luglio 2012

Prologo #2: perchè?


Perché ho creato questo blog? Bella domanda. Era da ancora prima di farmi male che volevo aprirne uno. A dire il vero c’avevo già provato anni or sono su 8a.nu. Poi non ero riuscito a portare avanti la cosa con continuità. Inoltre c’era (e c’è tuttora) il blog di andrea che racconta in modo egregio cosa succede nelle falesie di Trieste e ai climbers che le frequentano.  E quindi perché farne uno mio?
La risposta è semplice: mi piace raccontare le cose, e ancora di più mi piace scrivere e parlare d’arrampicata. In questo spazio non voglio documentare le salite di questo o quell’altro climber perché, come scritto sopra, per quello c’è il blog di Andrea. Io qui voglio raccontare le mie esperienze verticali e quelle dei miei amici che condividono con me le giornate a sfondarsi in falesia o sui massi. Idem per le fatiche spese nel chiodare nuove linee (c’è un tetro sadismo nel passare le giornate appesi a pigliare polvere e fare una fatica bestia per piantare qualche spit). Insomma spero di comunicare più sensazioni che meri numeri. Quindi alla sera dopo una dura giornata di scalata, lavoro o entrambe le cose spero sia di vostro gradimento accompagnare una birretta (o anche due) leggendo qualche “monada” scritta dal buon vecchio Ste.
Enjoy

1 commento:

  1. Ben fatta Ste! Quando vuoi e finché sto a Trieste ci si becca per scalare! che devo anche un po' tirarti le orecchie...

    RispondiElimina